FAQ

Quali sono le modalità per riservare un posto?

È possibile effettuare una richiesta di prenotazione cliccando sul pulsante “prenota” nel menu, nell’home page e nelle schede degli spettacoli. Se preferite potete prenotare telefonando al numero +39 340 97 17 272 (09:00 – 19:30 ora italiana).

I posti sono numerati? Come scelgo il mio posto?

I posti non sono numerati e non è possibile sceglierli in anticipo. Sarà possibile scegliere il proprio posto a sedere dopo aver consegnato la richiesta di iscrizione all’Associazione Musica a Palazzo.

Per accedere a Musica a Palazzo dovrò compilare un modulo e acquistare la tessera associativa, di cosa si tratta?

Musica a Palazzo è un circolo culturale, pertanto tutti gli ospiti devono essere registrati come soci. Ciò avviene grazie alla tessera associativa che viene rilasciata dopo aver inserito i propri dati anagrafici nel modulo di ammissione. Il costo della tessera associativa è di 85 euro a persona.

Quando devo compilare il modulo di ammissione?

Il modulo viene compilato prima di partecipare alle attività di Musica a Palazzo. Può essere compilato all’ingresso ma per evitare code è possibile compilarlo in anticipo stampando l’allegato che vi verrà inviato insieme alla conferma della vostra prenotazione. Il modulo è inoltre scaricabile da questo link.

I miei dati verranno comunicati a terzi?

No nel modo più assoluto, i vostri dati anagrafici verranno semplicemente archiviati nel libro soci di Musica a Palazzo.

Ci sono degli sconti per studenti o over 65?

Trattandosi di una tessera associativa non è possibile per noi effettuare sconti, tranne che per i minori di 15 anni: in questo caso il costo è di 30 euro.

A che ora apre Palazzo Barbarigo Minotto?

L’accesso a Palazzo Barbarigo Minotto per gli eventi serali è dalle ore 20:00 alle 20:30. Gli eventi serali terminano in genere intorno alle 22:30. Per quanto riguarda le attività pomeridiane si prega di consultare la sezione news dove troverete date e orari delle nostre conferenze, incontri, convegni e seminari.

È possibile avere il libretto dell’opera per la quale ho prenotato?

Si possono seguire le opere con l’aiuto dei libretti operistici che troverete in vendita all’ingresso nella versione italiano-inglese e italiano-francese.

È possibile fare fotografie durante lo spettacolo?

No, vi chiederemo gentilmente di non fare fotografie o video durante la performance per non disturbare i nostri musicisti e gli altri ospiti. È tuttavia possibile fare fotografie o video prima e dopo lo spettacolo e durante gli intervalli.

Qual è l’abbigliamento richiesto?

Il dress code raccomandato è evening casual; l’abito elegante è apprezzato ma non obbligatorio. I signori ospiti sono pregati di indossare pantaloni lunghi e scarpe consone all’occasione.

Dove è possibile mangiare prima o dopo lo spettacolo?

Nei dintorni di Palazzo Barbarigo Minotto e in Campo Santo Stefano (in direzione Accademia) troverete ottimi ristoranti e tipiche osterie veneziane. Se desiderate cenare dopo gli spettacoli serali – che in genere terminano intorno alle 22:30 – è consigliato telefonare al ristorante che avete scelto per controllare l’orario di chiusura della cucina. Tra i ristoranti più vicini troverete La Caravella, il Ristorante al Giglio, A Beccafico, se preferite uno snack veloce potete passare all’American bar Tarnowska.

Raggiungere Palazzo Barbarigo Minotto

La sede di Musica a Palazzo è Palazzo Barbarigo Minotto, la cui facciata principale si trova sul Canal Grande, di fianco alla fermata del vaporetto “Giglio”. L’accesso è via terra, da Fondamenta Duodo o Barbarigo, S. Marco 2504 Venezia. Potete seguire il percorso su Google Map inserendo la vostra posizione a questo link.

Raggiungere Venezia in macchina

Se arrivate in macchina è possibile posteggiare nei parcheggi privati di Piazzale Roma o del Tronchetto, da lì potrete prendere il vaporetto linea n.1. I parcheggi sono aperti tutta la notte e non avrete problemi ad avere accesso alla vostra auto dopo lo spettacolo (vi consigliamo di telefonare per controllare gli orari di chiusura del vostro parcheggio).

Arrivare in vaporetto

Se desiderate arrivare in vaporetto potete raggiungere la fermata “Giglio” con la linea n.1. Una volta arrivati alla vostra fermata, appena possibile svoltate a sinistra e attraversate il primo ponte a sinistra per trovarvi in Fondamenta Duodo o Barbarigo. La linea n.1 ferma nei maggiori punti d’interesse di Venezia: San Marco (fermata S. Zaccaria), Rialto, Accademia, Piazzale Roma e Ferrovia. Se non siete possessori di una carta Imob (riservata ai residenti a Venezia o nella provincia) il prezzo di una corsa di 60 minuti è di 7.00 euro. I vaporetti effettuano corse per tutta la notte, non avrete problemi dunque a tornare al vostro alloggio dopo lo spettacolo.

Arrivare in taxi

Nel caso in cui preferiate il taxi potete prenotarne uno al numero +39 041 5222303, oppure sul sito web del Consorzio Motoscafi Venezia. Per raggiungere Palazzo Barbarigo Minotto chiedete al vostro tassista di entrare in Rio de Santa Maria del Giglio a fianco dell’imbarcadero “Giglio” e attraccare sotto i portici, all’altezza della Locanda Barbarigo.